Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – “Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Come nella vita”. È con una frase del grande Pietro Mennea che la Asd Nuova Podistica di Monteprandone presenta la 25esima edizione della “Maratonina di Centobuchi” che si terrà domenica 16 febbraio.

Si tratta di una gara podistica su strada competitiva di 21 km (Mezza Maratona). La partecipazione è aperta ai tesserati di Fidal, Uisp e di altri enti. Gli atleti partiranno alle 9.15 di domenica 16 febbraio da Largo XXIV Maggio a Centobuchi. La gara prevede due giri del circuito, che prosegue verso Fosso dei Galli, Contrada Isola, via Circonvallazione, via Primo Maggio, Sant’Anna, per tornare in Largo XXIV Maggio.

Giovedì gli iscritti erano oltre 500, ma gli organizzatori sono sicuri che come ogni anno ci saranno numerosissimi atleti che si iscriveranno in extremis nella giornata di venerdì. La gara sarà valida anche come 3° Trofeo Avis comunale ed anche come 4° Memorial “Marino Amabili”, in ricordo di un tesserato della Associazione Sportiva Dilettantistica “Nuova Podistica”. Si inserisce inoltre nei circuiti di gare del “Comitato Regionale Marche” e del comitato di associazioni podistiche “Piceni & Pretuzi Running”.