Articolo
Testo articolo principale

 

LECCE – Aprirà la 26esima giornata il match in programma questa sera al “Via del Mare” tra Lecce ed Ascoli. La formazione bianconera, che non vince in trasferta dallo scorso 6 Ottobre (Grosseto-Ascoli 0-1), tenterà l’exploit nella tana di una delle corazzate del campionato: il Lecce di Franco Lerda. La squadra pugliese, con 43 punti all’attivo, occupa la terza posizione in graduatoria. “Andremo in Salento a giocarci la nostra partita – ha dichiarato il trainer ascolano Flavio Destro alla vigilia della gara – sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia.” Destro potrà contare sui rientri di Scognamillo e Di Gennaro dopo il turno di squalifica e sul nuovo acquisto Giacomo Cipriani: “L’innesto di Cipriani ci consente di giocare con un altro sistema di gioco – ha affermato Destro – è un calciatore di assoluto valore che sono sicuro ci darà una grande mano.”

 

Il tecnico bianconero sembra intenzionato a proporre una sorta di 4-3-3: tra i pali ci sarà Pazzagli; linea difensiva composta da Di Gennaro, favorito su Gandelli, Scognamillo-Magliocchetti al centro della diesa e Giacomini sulla corsia mancina. Capece, che agirà in cabina di regia, sarà coadiuvato da Carpani e Greco. Davanti possibile inserimento dal 1′ del neo arrivato Cipriani con Colomba e Tripoli alle sue spalle.

 

L’allenatore pugliese Lerda opterà per un 4-2-3-1. Quasi sicuramente non saranno disponibili Diniz, Bellazzini, Doumbia e Zigoni mentre torna, dopo aver scontato il turno di squalifica, il difensore Vinetot. Da valutare le condizioni di Beretta e Bogliacino. Certo il ritorno dal 1′ di Fabrizio Miccoli.

A dirigere la gara sarà Marco Bellotti della sezione di Treviso. Sarà possibile seguire la diretta televisiva del match sul canale di Rai Sport 1.