Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sarà una domenica in bianco, nero e rosa… l’Ascoli Picchio FC 1898 ha infatti organizzato una speciale promozione per celebrare la Festa della Donna in occasione della gara casalinga del nove marzo contro il Pisa. Anche se con un giorno di ritardo la società ha voluto rendere omaggio alle tante tifose con dei biglietti a prezzi speciali, acquistabili al prezzo di 2 euro per i settori tribuna est e distinti est. Non solo una celebrazione di una festività, ma anche un riconoscimento a un a fetta consistente della tifoseria bianconera che da sempre vanta una consistente fetta di rappresentanza femminile, segno di come la squadra di calcio cittadina da anni sia diventata una parte importante per tutta la popolazione, superando il preconcetto del calcio sport prettamente maschile.

Non mancheranno comunque neanche i prezzi speciali anche per gli altri settori. Per la curva sud il biglietto rimarrà unico al prezzo di 5 euro, i disoccupati muniti di certificato e i ragazzi dai 18 ai 15 anni invece potranno accedere col biglietto ridotto al prezzo di 5 euro per i distinti est e di 7 euro per la tribuna est. Gli under 15 invece potranno usufruire del biglietto junior al costo di 5 euro per distinti e tribuna est e di 10 euro per le poltroncine. La prevendita è già iniziata e i tagliandi sono disponibili nei soliti punti distribuzione.

Testimonial della promozione sono l’attaccante bianconero Pietro Tripoli e sua moglie Jennifer, con mascotte il loro piccolo primogenito Thomas. Singolare la storia della conserte del bravo esterno offensivo che ha ammesso di non aver particolarmente mai seguito il calcio prima dell’incontro con suo marito, ma che una volta lei varesina ha iniziato a seguire le sorti della squadra bianco rossa sia scoccato l’amore per il pallone, tanto da seguire le partite anche in trasferta insieme ai ragazzi della curva lombarda e venendo per la prima volta ad Ascoli lo scorso anno in trasferta in occasione di Ascoli-Varese, rigorosamente nel settore ospiti nonostante fosse incinta di 5 mesi. Anche in questo caso si può dire sia stato un amore a prima vista tanto che i coniugi hanno dichiarato di trovarsi benissimo nella città delle cento torri, e che se dipendesse da loro non ci sarebbero problemi a rimanere anche il prossimo anno, un chiaro messaggio a Lovato e al direttore sportivo che verrà.