Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dieci domande al futuro sindaco di Ascoli Piceno; questa la proposta lancia dal Comitato Area Carbon che ha già provveduto a inviare il questionario ai politici ascolani. Insomma, il Comitato Area Carbon offre il proprio contributo al confronto elettorale cittadino con una iniziativa pubblica intitolata “10 domande al futuro sindaco sul nostro futuro”. Dieci domande a tutti i candidati sindaci sul Piano Regolatore Generale e sulle importanti scelte urbanistiche in atto, con particolare riferimento a quelle che concernono i cruciali 27 Ettari di Area Carbon.

Le dieci domande sono state pubblicate sul sito, sulla pagina Facebook del Comitato e inviate ai profili su Facebook dei candidati sindaci già noti, nonchè alle forze politiche che si riservano di presentarli a breve. Le domande sono, in ogni caso, a disposizione di ogni candidato sindaco di questa tornata elettorale”, tiene a precisare il Comitato.

“Invitiamo i candidati sindaci a rispondere entro e non oltre il termine di martedì 25 marzo, esclusivamente in forma riservata a info@areacarbon.it al fine di consentire la pubblicazione contestuale delle risposte nel rispetto della par condicio, nei giorni successivi alla scadenza del termine, su Facebook e sui media. – specificano – Siamo certi che tutti i candidati contribuiranno con massimo spirito civico alla riuscita della nostra iniziativa, con risposte che illustrino in modo compiuto e chiaro il loro pensiero e i loro progetti per il governo del territorio, nel rispetto del confronto democratico e del diritto dei cittadini di conoscere e discutere tali progetti”.