Articolo
Testo articolo principale

 

Come credo vi abbia già detto diverse volte, mi piace molto la bella stagione. Amo il caldo, il sole e il fatto che il mondo torni, dopo mesi di grigiore, a colori più vividi. Tuttavia come molti altri sventurati soffro un po’ di allergia e tutti i pollini che svolazzano in questo periodo mi creano uno stato di continuo raffreddore. Tuttavia, ho trovato recentemente, se non la soluzione definitiva, almeno una consolazione. Leggendo infatti il bel Curarsi con i libri edito dalla Sellerio ho scoperto che c’è una deliziosa sezione dedicata alle malattie stagionali con tanto di consigli di lettura per chi, come me, soffre in questi giorni di inizio primavera. Magari non farà passare l’allergia ma sicuramente farà trascorrere ore piacevoli dimentichi del pizzicorino nel naso e dal sentirsi un rubinetto difettoso e gocciolante.

 

Ecco a voi la lista:

 

L’opera Galleggiante di John Barth – umor nero per una satira di costume raffinata e particolarissima.

Le terre del sacramento di Francesco Jovine – il sud, la violenza, la lotta contro lo sfruttamento degli ultimi. Un classico.

La vita segreta delle api di Sue Kidd – la natura e il potere di curare ogni ferita attraverso il ritmo magico delle sue creature, anche le più piccole.

Insomma magari continuerete a starnutire ma almeno con un buon libro per mano!

Scrivetemi a info@bibliodiversita.it