Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE –Prosegue l’iniziativa “Alimentazione bio e salute”, il ciclo di incontri sul rapporto tra alimentazione e salute organizzato dalla dottoressa Renata Alleva con il patrocinio del Comune di Grottammare e il sostegno di piccole aziende e associazioni del territorio Piceno.

Il programma prevede ancora un incontro di approfondimento; “Dolce, ma non troppo” si svolgerà venerdì 28 marzo presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Grottammare alle ore 21.15. Verranno presentati i principali tipi di dolcificanti, le loro caratteristiche nutrizionali, gli aspetti qualitativi e l’impatto sulla salute, riservando particolare attenzione a consigli e ricette per la preparazione di dolci deliziosi, originali e salutari. A condurre la serata ci saranno la dottoressa Renata Alleva, ricercatore presso IRCCS Rizzoli di Bologna e nutrizionista, e la dottoressa Emanuela Achilli, biologa nutrizionista. A conclusione della serata intitolata sarà proposta una degustazione di prodotti biologici “Giorno per giorno bio” e dolcetti preparati dal Ristorante Sabya di Grottammare.

Dato il grande interesse riscontrato, inoltre, mercoledì 9 aprile sarà riproposto l’incontro “Farine, quale scegliere?” presso la sala del Kursaal sempre alle 21.15 con una speciale dimostrazione pratica dedicata alla pasta madre. E per mettere in pratica i consigli emersi dai vari incontri, giovedì 3 aprile alle ore 20.30 gli chef del Ristorante Sabya di Grottammare proporranno una cena-bio al costo di 25 euro; per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione al numero 0735.581.153.