Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La bomba d’acqua di ieri ha causato non pochi problemi: viabilità compromessa e sottopassi impraticabili sono i più eclatanti. A sottolineare la questione ancora aperta a San Benedetto sono i giovani di Forza Italia.

“La rete fognaria, che ultimamente ha subito varie manutenzioni per evitare questi disastri, non ha di certo funzionato ed è collassata, riversando nelle strade l’acqua reflua della città. – si legge in una nota firmata dalla sezione giovanile – La nota che lascia interdetti è la dichiarazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri che rassicura la cittadinanza dopo aver consultato il tavolo tecnico affermando che grazie ai lavori posti in precedenza non vi è verificato nessun disagio”.

In realtà ieri pomeriggio a San Benedetto del Tronto diverse erano le situazioni di disagio, dove acqua e fango hanno reso impraticabili molte vie dal centro cittadino a Porto d’Ascoli. Nonostante gli interventi attuati e le opere di manutenzione la città ancora una volta è ripiombata nel caos. “La filosofia del non fare oggi quello che puoi rimandare a domani si sta rivelando pericolosa per la città provocando ingenti danni sia economici che d’immagine. Ci auguriamo che dai roboanti annunci si passi ai fatti, – chiosano – pur consapevoli che il problema degli allagamenti è serio e di non facile soluzione, ma chi incomincia è a metà dell’opera e per ora siamo sempre al punto di partenza“.