Articolo
Testo articolo principale

COSSIGNANO – È già scaricabile la nuova applicazione “My Cossignano” per telefonia mobile (SmartPhone e Tablet) in italiano e inglese. Il progetto è stato realizzato dall’associazione di operatori turistici Marche Experience, con il sostegno del Gal Piceno e la collaborazione del Comune di Cossignano. My Cossignano di Terre del Piceno è un assistente turistico virtuale, affidabile e ospitale che guida passo dopo passo alla scoperta del borgo di Cossignano.

Si tratta di una App leggera e veloce, studiata per fornire contenuti gratuiti on demand in base alle esigenze del momento. Uno strumento interattivo indispensabile, aggiornato in tempo reale. L’Applicazione propone testi, foto, audioguide e georeferenziazione su mappa per poter raggiungere il sito di riferimento con estrema semplicità, attraverso la modalità navigazione, godendoti il passeggio. Ogni singola scheda è inoltre dotata di icone di scelta rapida attraverso cui entrare in contatto con i singoli referenti (custodi, produttori, operatori, ecc.) attraverso il telefono, il sito internet o l’email. My Cossignano di Terre del Piceno permette, inoltre, di poter condividere in maniera semplice ed efficace tutti i contenuti sui social network preferiti.

“My Cossignano è una Application turistica interattiva e gratuita che dà la possibilità di conoscere le bellezze storico-artistiche, architettoniche e ambientali di Cossignano oltre ad acquisire informazioni sulle strutture ricettive e sulle attività produttive che contraddistinguono la comunità cossignanese. – commenta il sindaco Roberto De Angelis – Il tutto attraverso l’impiego delle tecnologie più innovative di informazione e comunicazione che consentono una fruizione semplice delle attrazioni turistiche e culturali di una terra tutta da scoprire. Sempre più l’Ente sta facendo della leva tecnologica una grande possibilità di efficienza e crescita dell’attività amministrativa, – prosegue – soprattutto a seguito dei recenti investimenti che sono stati effettuati dalla Regione e dalla Provincia sulla fibra ottica e sulla rete wireless. Diversi gli approfondimenti in corso anche per capire come i social media possono essere utilizzati dall’Ente al fine di migliorare la comunicazione e il contatto diretto con i cittadini. Intanto si sta effettuando l’aggiornamento del sito istituzionale“.