Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Oggi è il giorno dello Slot Mob di Ascoli Piceno, evento nazionale e itinerante che tocca il capoluogo piceno per sensibilizzare i cittadini a dire basta al gioco d’azzardo e dire “sì” al gioco buono. L’evento è promosso dalla Consulta dei laici della diocesi, da associazioni del territorio come Amolamiacittà, Arci Babazuf, Ascoli da Vivere, Libera Ascoli, coop. Ama-Aquilone, Fly communications, Laboratorio minimo Teatro e dai ragazzi di Ascoli Games. Il via alle 18 alla Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani con il convegno “Facciamo buon gioco contro la dipendenza del gioco d’azzardo”, a cui interverranno Luigino Bruni, docente alla Lumsa, la dottoressa Modestini, Mario Giostra e Paola Senesi.

 

A seguire ci sarà la premiazione dei bar ascolani che hanno deciso di non mettere slot o di ritirarle dal loro locale. In particolare, saranno premiati: il bar Lori, il bar Fuga Music Room, l’Elis Bar, il Bar Lungo Tronto, il Caffè Royal, il bar del Corso e il White Lady Bar. Ai titolari sarà consegnata una targa ricordo e un adesivo che sarà esposto in vetrina. 

 

“Siamo molto felici di questa iniziativa – ha spiegato Franco Bruni della consulta dei laici della diocesi – perché abbiamo condiviso con tante associazioni locali l’organizzazione e gli obiettivi di questo progetto. La serata si concluderà con un happy hour nei bar premiati e con una festa in piazza con la Fly Communications, il Laboratorio Minimo Teatro e il Project Little Room.