Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Mentre la squadra continua il suo “Picchio in Tour”, affrontando le migliori compagini dilettantistiche del territorio nell’attesa del ‘rompete le righe’ per le vacanze estive, la società bianconera dell’Ascoli è già impegnata sul mercato. Il direttore generale Gianni Lovato, infatti, come ha ribadito spesso anche nel corso delle ultime settimane, vuole costruire una squadra di grande livello, da mettere a disposizione del nuovo allenatore. A proposito del mister, ormai manca solamente l’ufficialità per l’arrivo sotto le Cento Torri del napoletano Mario Petrone, il quale siede ancora sulla panchina della Virtus Bassano, dopo averla portata nella Lega Pro unica, per cercare di conquistare anche la Supercoppa di categoria.

Dunque, la società ascolana non potrà presentare il nuovo tecnico prima che per il Bassano termini la stagione ufficiale. I tifosi del Picchio, quindi, dovranno attendere ancora qualche giorno prima di conoscere il nome del tecnico che guiderà l’armata bianconera nella stagione 2014/2015. Intanto, come detto, Lovato (che con molta probabilità svolgerà anche il ruolo di direttore sportivo) ha messo a segno i primi colpi in entrata. Vestirà la casacca dell’Ascoli, infatti, il 31enne difensore Andrea Mengoni, che a giugno si svincolerà dal Benevento, non appena la compagine campana terminerà la propria avventura nei playoff per la promozione in serie B. Sempre per quanto concerne la retroguardia, poi, dovrebbero restare sia Giacomini che Gandelli, mentre Magliocchetti pare che non rientri al momento nei piani della dirigenza.

Un altro colpo, inoltre, Lovato lo potrà fare già nei prossimi giorni, con l’attaccante Emanuele Berrettoni (che da giovanissimo ha militato anche in serie A con la Lazio) che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in procinto di trovare l’accordo con la società bianconera. Quasi scontata, infine, relativamente al centrocampo, la conferma di Gianluca Carpani, con il ragazzo nato a Porta Cappuccina che ha ancora due anni di contratto con la società di corso Vittorio Emanuele che potranno essere presto prolungati.