Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sono aperte le iscrizioni al Registro Nazionale delle imprese storiche, nell’ambito dell’iniziativa avviata nel 2011 dall’Unione italiana delle Camere di Commercio in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, per incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.

Al Registro sono attualmente iscritte più di 1.300 imprese a livello nazionale. Anche le imprese del Piceno, aventi qualsiasi forma giuridica e operanti in qualsiasi settore economico, potranno iscriversi gratuitamente all’elenco purché abbiano esercitato ininterrottamente l’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni al 31 dicembre 2013.

Le imprese interessate possono presentare alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno la domanda di iscrizione nel Registro storico, con le modalità previste nel regolamento ed utilizzando la modulistica disponibile nel sito internet della Camera di Commercio di Ascoli entro il 30 giugno 2014.