Articolo
Testo articolo principale

È iniziato martedì 27 maggio, nel pomeriggio, presso il Velodromo comunale, il XVI Memorial di calcio “Don Mauro Bartolini” dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998. Il torneo organizzato dall’Asd Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 8 squadre categoria Esordienti: US Piazza Immacolata, Castignano, Pagliare, Pol. Borgo Solestà, Calcio Lama, Porto d’Ascoli, Grottammare Calcio 1989 oltre ASD Monticelli.

Dopo la benedizione del Parroco dei Ss. Simone e Giuda ed un minuto di raccoglimento, sono scese in campo per la prima partita il Pagliare e il Porto d’Ascoli. La partita si è conclusa 2-2 con la successiva vittoria per 4-6 (dopo i calci di rigore) per il Porto d’Ascoli. È seguita la partita fra Castignano e Grottammare con la vittoria di quest’ultima per 11-0. Nella seconda giornata si sono giocate Piazza Immacolata-Monticelli con la vittoria del Piazza per 5-0 e seguita Borgo Solestà-Calcio Lama con la vittoria del Solestà per 6-4 ai i calci di rigore. Oggi, giovedì 29 maggio, si giocheranno le semifinali. Alle ore 17 scendono in campo Porto d’Ascoli-Piazza Immacolata e alle 18 Borgo Solestà-Grottammare.

Venerdì 30 alle ore 18, la finalissima, seguita dalle premiazioni. Verrà anche assegnato il premio al capocannoniere del Torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell’Asd Monticelli scomparso nel 2005 e la Coppa Disciplina che verrà attribuita dagli arbitri che dirigeranno le partite ed è intitolata alla memoria di Sabatino Angelini, scomparso tragicamente nel 2008. Inoltre, sarà assegnato al più giovane atleta il Memorial Giuseppe Mascetti, presidente per ben 12 edizioni del Comitato organizzatore del Memorial e scomparso nel 2011.