Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È la squadra Esordienti del Borgo Solestà ad imporsi nella finale del XVI Memorial “Don Mauro Bartolini” che, iniziato martedì 27 maggio presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, ha visto nella giornata di venerdì 30 la finale. Il torneo, organizzato dall’ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, ha visto la partecipazione di 8 squadre: Pol. Borgo Solestà, US Piazza Immacolata, Porto d’Ascoli, Calcio Lama, Castignano, Pagliare, Grottammare, ASD Monticelli.

Alle ore 18 di venerdì 30 maggio è iniziata la finale fra Borgo Solestà e Piazza Immacolata che si è conclusa con la vittoria della squadra del Borgo Solestà per 3-2 dopo i tempi supplementari che si è così aggiudicata l’ambito trofeo consegnato dal Vescovo di Ascoli, mons. Giovanni d’Ercole e dal parroco della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, don Luigi Nardi. Alle premiazioni sono intervenuti inoltre il Sindaco di Ascoli Guido Castelli, il Presidente della Provincia, Piero Celani, il presidente della FIGC, Luigi Paoletti, e il VicePresidente della Sezione Arbitri di Ascoli Piceno, Stefano Morganti.

Il memorial “Adriano Arragoni” come capocannoniere è stato assegnato a Luca Fracasso del Piazza Immacolata, la coppa disciplina (memorial “Sabatino Angelini”) è stata assegnata dagli arbitri alla squadra del Piazza Immacolata, mentre Calvaresi Daniele del Calcio Lama si è aggiudicato il memorial “Giuseppe Mascetti” come più giovane giocatore sceso in campo.