Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurato il Day Surgery al terzo piano dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. Presenti lo staff medico e diversi rappresentanti della politica locale e regionale come Camela e Perazzoli al fianco del presidente Gian Mario Spacca; oltre al sindaco sambenedettese Giovanni Gaspari, al taglio del nastro anche i sindaci di Cupra, Acquaviva, Ripatransone, Montefiore e Monteprandone a testimonianza dell’importante momento per la sanità del comprensorio.

Soddisfatto il direttore d’Area Vasta 5 Massimo Del Moro che ha saputo spiegare l’importanza di questa inaugurazione per la sanità locale. “Questo territorio sta lavorando in maniera veloce per realizzare un progetto di riorganizzazione della sanità. – commenta – Abbiamo dato una risposta al territorio, che prima doveva ricoverarsi per operazioni di questo genere”. La sala operatoria al terzo piano garantirà un servizio continuativo interamente dedicato al servizio di day surgery, oculistica e terapia del dolore, ma anche a campi distrettuali come chirurgia plastica e dermatologia.

Un vero e proprio segnale di modernità per una struttura spesso a rigore della cronaca. Per il primo cittadino Gaspari un evento importante che dovrebbe infondere interesse e ottimismo nel, seppur lento, processo di innovazione. “Nessuno vuole chiudere questo ospedale. – annuncia a gran voce Gaspari – Lo testimoniano  gli interventi fatti nei reparti di rianimazione, psichiatria, nefrologia e ora al day surgery”. Della stessa lunghezza d’onda il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca che ha puntato l’attenzione sulle attese della popolazione del comprensorio, delle esigenze di stagionalità di San Benedetto e il processo nomade che anima l’ospedale in quando in zona di confine con l’Abruzzo e il Mezzogiorno.

TAG: , , , , ,