Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 3 al 6 luglio la Riviera delle Palme ospita la prima edizione di Hoppy Days, festa della birra artigianale di qualità provenienti da tutto il mondo. Dalle 16 fino a tarda notte, nell’area Ex-Galoppatoio a pochi passi dal centro e dal lungomare, saranno allestite trenta spine sulle quali ruoteranno oltre 100 birre selezionate tra le migliori nazionali e internazionali, comprese le gluten free.

Grande attenzione sarà riservata anche alla spillatura, affidata a professionisti del settore che saranno a disposizione dei visitatori per guidarli alla scelta della birra migliore per i loro gusti. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale BirrAmici, è volta ad avvicinare il pubblico alla cultura delle birre di qualità, allontanandosi dall’appiattimento dei sapori e delle tipologie proprio delle realtà industriali. Intenti e passioni comuni hanno portato alla divulgazione di questa cultura millenaria propria del mondo della birra attraverso eventi e incontri aperti a tutti gli appassionati e i curiosi. Per questo ogni giorno sono previsti incontri con i birrai che spiegheranno al pubblico la filosofia che c’è dietro i loro prodotti. Interverranno all’appuntamento i birrifici Opperbacco di Notaresco, Free Lions di Tuscania, Pontino di Latina, Casa di Cura di Grognaleto, Mukkeller di Porto Sant’Elpidio, Carnival di Offida e tanti altri.

L’ingresso all’evento è libero con la possibilità di avere un bicchiere in vetro su cauzione e di comprare dei gettoni da spendere per le degustazioni negli stand. In abbinamento alla birra artigianale saranno proposti assaggi di street food del Pan de Coca di San Benedetto del Tronto.

TAG: , , , ,