Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Ripatransone organizzato La Passatella. Tutti i venerdì di luglio, fino al primo agosto dalle ore 19.30 fino a tarda notte si potranno degustare le più pregiate selezioni dei vini ripani abbracciati da un’atmosfera suggestiva. Tra le piazze e le rue del centro storico, l’ottava edizione de La Passatella si conferma una delle manifestazioni più attese dell’estate.

Con un biglietto al costo di 12 euro, acquistabile nei punti vendita di Piazza Marconi e in via Duchi d’Atri, si avrà diritto a un calice con la tracollina e sette degustazioni a scelta tra le undici cantine proposte: D’angelo Bernardo, Tenuta Cocchi Grifoni, Frattini Laura, Colli Ripani, Villa Grifoni, Le cantine di Figaro, Gozzana, Poderi Capecci San Savino, Tenuta Santori, Le Caniette e La Fontursia.

Sono previsti, inoltre, otto punti ristoro con i menù dei più classici prodotti tipici nostrani in un sottofondo di musica filodiffusa. Per ragioni di sicurezza sono a disposizione due bus navetta, con partenza alle ore 20 da San Benedetto del Tronto, da Piazza San Giovanni Battista e fermate a Grottammare lungo la Statale 16 all’altezza del centro commerciale e San Pio V, e da Porto San Giorgio sempre alle ore 20, nei pressi del rifornimento Esso lungo la Statale 16, con fermate a Pedaso e Cupra Marittima.

TAG: , ,