Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto lancia l’iniziativa “Cittadini attivi – aiuta la tua città”. Durante la stagione estiva 2014 sarà possibile salvaguardare i beni comuni del territorio e facilitare l’impegno di chi vuole dare il proprio contributo attraverso le segnalazioni degli stessi cittadini.

Insomma se girando per la città o per le campagne si osservano delle situazioni di degrado ambientale e inefficienze i cittadini potranno inviare una e-mail a segnala@legambientesbt.it per allertare il circolo Legambiente territoriale che, una volta esaminata e valutata la situazione, potrà sollecitare l’ente di competenza per la soluzione del problema.

In questa maniera ogni cittadino sarà  in grado di segnalare problemi ambientali di varia natura come alberi abbattuti, rifiuti abbandonati, costruzioni abusive, scarichi fognari non autorizzati, stato di degrado di una zona o di un’area verde, entrando in comunicazione direttamente con Legambiente. I cittadini attivi sono quindi chiamati a farsi sentire e partecipare attivamente alla gestione e tutela dei beni comuni.Tutte le segnalazioni pervenute saranno inserite sulla pagina web di Legambiente.

TAG: , , ,