Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Quintana entra nel vivo con la suggestiva e tradizionale cerimonia del Saluto alla Madonna della Pace in programma venerdì 11 luglio, alle ore 19, in piazza Sant’Agostino. L’appuntamento si svolge come sempre alla vigilia della Quintana di luglio dinanzi al sagrato del tempio monumentale di Sant’ Agostino nel quale è custodita la venerata effigie della Madonna della Pace, e prevede la presenza di una delegazione del corteo storico.

Durante la cerimonia, nel corso della quale il rettore del tempio impartisce la benedizione solenne ai sei cavalieri giostranti, verrà sorteggiato l’ordine in base al quale gli stessi gareggeranno sabato sera (12 luglio), dalle ore 21, al campo giochi.

Da diversi giorni, intanto, sono disponibili le guide ufficiali dell’edizione 2014 della Quintana. Tra bellissime foto, informazioni, cenni storici e tanto altro ancora, le stesse contengono tutto ciò che c’è da sapere sulla rievocazione storica e sono già in distribuzione, oltre che ad Ascoli (nella sede dell’Ente Quintana, alla biglietteria del teatro Ventidio Basso e nei locali e negozi), anche su tutte le spiagge della costa, da Pescara a Civitanova Marche.

Sono in vendita alla biglietteria del teatro Ventidio Basso, in piazza del Popolo, i biglietti per assistere all’edizione in notturna, quella di sabato 12 luglio, della Giostra della Quintana. I prezzi sono: tribuna centrale coperta numerata 50 euro, tribuna laterale nord e sud numerata 35 euro, gradinata nord 18 euro e gradinata est 15 euro. Per informazioni: 0736 244970 o ascoli.biglietteriateatro@email.it.

TAG: , , ,