Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si assegneranno domani, sabato 19 luglio alle 10 presso la sala smeraldo dell’Hotel Calabresi, gli oscar green regionali alle giovani imprese innovative, il premio nazionale promosso sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana da Coldiretti Giovani Impresa. L’iniziativa, organizzata da Coldiretti Marche e Fondazione Campagna Amica, si svolgerà nell’ambito della manifestazione Cibi da Expo che per il week end vedrà i produttori agricoli invadere la Riviera delle Palme con il meglio delle specialità delle Marche e delle altre Regioni.

Si inizia alle ore 10 con una tavola rotonda sul nuovo Piano di sviluppo rurale in cui si affronterà l’analisi degli effetti sulla promozione dell’imprenditoria giovanile. A seguire la cerimonia di consegna dei premi nelle sei categorie (Ideando, Campagna Amica, Stile e cultura d’impresa, Non solo agricoltura, Esportare il territorio, In–Filiera), per le quali sono in lizza una quarantina di imprese selezionate durante la prima fase. A concorrere per la settima categoria, Paese Amico, dedicata ad amministrazioni ed enti, ci saranno invece i Comuni di San Benedetto del Tronto e San Severino Marche.

Prenderanno parte ai lavori e alla premiazione Maura Malaspina (Assessore all’ Agricoltura e Ambiente della Regione Marche), Tommaso Di Sante (Presidente Coldiretti Marche), Nazzareno Mengoni (Chief Executive Officer Kubedesign), Paolo Guglielmi (Delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa Marche), Antonio De Amicis (Direttore della Fondazione Campagna Amica), Maurizio Sebastiani (Presidente di Italia Nostra consiglio regionale Marche), assieme alla delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Maria Letizia Gardoni.

TAG: , , , ,