Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A distanza di pochi giorni dalla complessa operazione di soccorso a favore di un marittimo infortunato a bordo di un peschereccio, la Capitaneria di Porto, congiuntamente ad un’equipe medica del 118, è nuovamente intervenuta in assistenza di un altro marittimo colpito da una colica renale. Questa notte, infatti, è stato necessario l’intervento per un 43enne a bordo del Motopesca Riviera in navigazione a circa 47 miglia dalla costa.

Dopo aver messo in contatto via radio il peschereccio col Centro Internazionale Radio Medico si riceveva da quest’ultimo la disposizione di procedere al soccorso prelevando il marittimo. Contestualmente, in attesa dell’arrivo della motovedetta della Capitaneria di Porto, si è provveduto a dirottare sul punto la nave da crociera Costa Fascinosa per un primo intervento col personale medico di bordo.

Le operazioni di soccorso sono proseguite per diverse ore; il marittimo, dopo essere stato visitato a bordo della Costa Fascinosa, è stato trasbordato sulla motovedetta CP843 per essere trasferito in porto e successivamente, a mezzo ambulanza, presso l’ospedale di San Benedetto del Tronto.

TAG: , , ,