Articolo
Testo articolo principale

PORTO D’ASCOLI – Torna per il quinto anno consecutivo il torneo del Calciobalilla umano. Nato da un’idea di un gruppo di appassionati del tradizionale calciobalilla e declinato in una versione più divertente ed originale, oggi diventa un appuntamento imperdibile per i bagnanti che il 9 e 10 agosto affolleranno le spiagge dello chalet Vela Club. A promuovere l’iniziativa, ancora una volta, riconoscendone la validità come momento di aggregazione, svago e di divertimento, sarà l’Avis di Ascoli Piceno capeggiata dal presidente Stefano Felice.

“Ogni anno durante la competizione abbiamo l’opportunità di far conoscere la nostra associazione e recuperare molte iscrizioni. – dichiara Maria Pia Mancini, vicepresidente Avis – Per donare il sangue o il plasma bisogna avere cura, prima di tutto, del proprio corpo e questo, come tutte le attività sportive, è un modo per mantenerlo attivo e sano. Ecco perché ringrazio i nostri associati Cinzia, Laura, Rosaria, Stefano e Franco per l’idea, l’impegno e la passione che ogni hanno riversano in questo progetto  e che ci garantiscono un risultato di grande partecipazione”.

Per chi non conoscesse questo nuovo gioco, le regole sono semplicissime. La spiaggia rappresenta il campo ed al posto degli omini in plastica, che tradizionalmente vengono spostati da movimenti manuali, ci sono persone che scivolano lungo le linee (corde fissate ai pali) grazie a dei manicotti in plastica dai quali non è possibile staccarsi. Il divertimento è assicurato sia per i partecipanti che per gli spettatori che assisteranno a rocamboleschi recuperi di palla, quanto ad improbabili goal. Il torneo del Calciobalilla umano si terrà il 9 e 10 agosto a partire dalle ore 10 presso lo chalet Vela Club. Per ulteriori informazioni  ed iscrizioni è possibile contattare i numeri 335.487316 e 329.2249527.

TAG: ,