Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Commissione d’indagine per lo Stadio Riviera delle Palme può considerarsi giunta al termine. È stata, infatti, stilata una relazione presentata dal presidente Tassotti nella seduta convocata per venerdì 8 agosto scorso. Una seduta, però, che ha visto solamente la partecipazione di Pellei (Udc), Massimiani (lista Gabrielli), Marucci (M5S)e Calvaresi nelle vesti di presidente del Consiglio Comunale. Assente la coalizione di maggioranza, che aveva annunciato in una nota la sua assenza considerando il periodo prossimo alle ferie estive.

Da questa seduta, portata avanti per la presenza del numero legale previsto dalla seconda convocazione, è uscito il fatidico documento d’indagine consegnato al presidente del Consiglio Calvaresi e alla segretaria Pierbattista. A questo punto, è loro l’impegno di portare la relazione all’ordine del giorno della prossima assise. Ma, da quanto ci viene riferito dal presidente di Commissione Tassotti, non è cosa scontata; infatti, si dovrà verificare se è sufficiente l’approvazione del documento da parte della Commissione tout court o da tutti i suoi membri.

Per Tassotti la relazione è l’esito di un lavoro genuino che deve essere presentato senza se e senza ma in consiglio. “Sono 50 pagine dalle quali emerge la tecnicità della questione e non ne fa una questione politica. È una relazione che poteva essere confutata l’8 agosto dato che il documento era nelle mani dei consiglieri dal 15 luglio, bastava una sola persona presente a nome della maggioranza. – commenta – Certo è che non sarà possibile buttare al vento 7 mesi di lavoro”.

Sulla questione stadio, infatti, sta lavorando anche l’Osservatorio regionale degli Appalti Pubblici che, notate delle incongruenze, aveva passato il caso all’osservatorio nazionale. “Il sindaco aspettava la relazione per dicembre. – chiosa Pellei in appoggio a Tassotti – Siamo ad agosto e il problema è ancora aperto”.

TAG: , , , ,