Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Movimento Cinque Stelle ascolano torna ancora una volta sulla questione ambiente e intervengono a sostegno della causa portata avanti dai Cinque Stelle sambenedettesi. “Seguiamo con attenzione varie tematiche, innanzitutto in campo ambientale, poiché crediamo che le scelte politiche debbano innanzitutto avere come priorità la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini rispetto a interessi puramente economici. – spiegano – Respirare aria pulita, mangiare cibi sani, bere acqua e vivere in sicurezza è un diritto fondamentale troppo spesso violato. In tal senso ci opponiamo alla realizzazione della centrale di stoccaggio del gas a San Benedetto del Tronto”.

Richiamare l’attenzione sui pericoli e sulle conseguenze negative che potrebbero derivare da un’attività di stoccaggio gas è fondamentale. “Il problema è attualmente ancora sottovalutato e riguarda anche Ascoli, sia perché a San Benedetto ci sono migliaia di appartamenti di proprietà di cittadini ascolani e d’estate in migliaia ci riversiamo sulla costa, sia perché l’apertura della centrale a San Benedetto è solo il primo passo verso un sempre più ampio e spregiudicato uso del nostro sottosuolo”, proseguono i rappresentanti Cinque Stelle.

Del resto il Movimento Cinque Stelle ascolano si è mostrato sempre attento alla questione ambientale e non ha trascurato la situazione ascolana, in particolare l’area Carbon. “Abbiamo già presentato un’interrogazione urgente riguardo alla questione del deterioramento dell’amianto presente nell’area Carbon. – avanzano – Abbiamo, inoltre, presentato una mozione che chiede un censimento degli edifici e delle strutture pubbliche e private contenenti amianto nel territorio comunale, sul loro stato di conservazione e su un’opportuna prevenzione e messa in sicurezza”.

Un bilancio a cinque punte che annuncia un’interrogazione sulla situazione dell’Ocma e sull’antenna per telefonia installata a Villa Sant’Antonio. Oltre alle tematiche ambientali, i pentastellati promettono la rivoluzione economica cittadina, presto presenteranno un modello di sviluppo che risollevi la città dall’attuale crisi economica.

TAG: , , , , ,