Articolo
Testo articolo principale

Queste le pagelle dei bianconeri, al termine del match vinto 5-3 contro l’Ancona.

LANNI 5: Il portiere ex Grosseto sbaglia diverse uscite e non riesce a dare la giusta sicurezza alla difesa. Poco attento in occasione dei gol dorici.

PELAGATTI 6: Schierato come terzino, non delude affatto. Perfetto in fase difensiva, potrebbe però spingere di più sulla sua fascia. Buona partita per uno dei fedelissimi di Petrone

AVOGADRI 6: Gara giocata senza infamia e senza lode. Dimostra di essere all’altezza della situazione ogni volta che viene chiamato in causa e si fa apprezzare con delle chiusure tempestive.

MENGONI 7: Dopo il gol di Gubbio, il centrale bianconero sigla la sua seconda marcatura stagionale, con un impetuoso stacco di testa che praticamente chiude la partita. In difesa è il re dell’area di rigore.

MORI 6: Arrivato ad Ascoli solo da pochi giorni, l’ex Empoli è autore di una partita sufficiente, senza commettere errori e svolgendo il proprio lavoro con disinvoltura. Può essere una buona alternativa.

PIRRONE 6,5: Giocatore di categoria superiore, è sicuramente un lusso per la Lega Pro. Passano tutti da lui i palloni giocabili per gli attaccanti bianconeri e, quando può, non rinuncia al tiro in porta.

ADDAE 6: A centrocampo è un vero e proprio mastino. Troppo rude in alcuni interventi, è la diga che Petrone vuole per interrompere sul nascere gli attacchi avversari.

MUSTACCHIO 8: Stratosferico.  È devastante quando rientra sul suo piede preferito e calcia in porta. Segna un bel gol e dispensa assist da ogni zona del campo. Sprecato per un campionato come la Lega Pro.

BERRETTONI 8: Con Mustacchio è il migliore in campo. Assist, gol e tanta qualità per un Picchio che con lui può davvero sognare in grande. Presente un ogni parte del terreno di gioco, corre e lotta fino alla fine. È già un esempio per il resto della squadra.

CHIRICÒ 7: Anche Mino è stato autore di una grande partita. Oltre al gol, propizia anche la rete del 4-1 e colpisce una traversa. Una costante spina nel fianco per la difesa anconetana.

PEREZ 6,5: Un gol e tanta corsa al servizio della squadra. Non sarà forse un bomber da 20 gol a stagione, ma sicuramente può fare grandi cose insieme al trio delle meraviglie composto da Mustacchio, Berrettoni e Chiricò.

RUGGIERO, SCOGNAMILLO, IOTTI senza voto: entrano nella ripresa, ma hanno poche possibilità di mettersi in mostra. Il difensore, addirittura, gioca solo otto minuti e poi esce per infortunio.

PETRONE 7: Mette in campo una squadra molto offensiva, chiudendo la gara già nel primo tempo. Dovrebbe però curare meglio la fase difensiva, anche se le reti dell’Ancona sono state favorite da un calo di concentrazione abbastanza giustificabile.

TAG: , ,