Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora sequestri antiabusivismo nella Riviera delle Palme. Sabato mattina l’ultimo intervento da parte della Polizia Stradale di San Benedetto del Tronto che ha messo in fuga un nutrito numero di ambulanti abusivi che scaricavano grandi buste azzurre da un furgone in sosta.

Insospettiti da questo via vai, gli agenti si sono avvicinati agli uomini impegnati provocando, però, la loro fuga in spiaggia e sul lungomare. Gli uomini della PolStrada sono riusciti a bloccare solamente il conducente del mezzo. Immediata la perquisizione del mezzo e delle grandi azzurre risultate piene di prodotti contraffatti, come poi accertato dagli uomini della Guardia di Finanza.

La perquisizione è proseguita anche a casa del cittadino a bordo del furgoncino, un senegalese di 46 anni residente a Martinsicuro. Rinvenuti altri capi contraffatti, due macchine punzonatrici ed altro materiale utilizzato per la contraffazione; tutti i capi e il furgone in uso sono stati sequestrati e posti a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

L’uomo è stato deferito per i reati di produzione, detenzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, mentre sono in corso accertamenti volti all’identificazione degli altri uomini coinvolti nel commercio abusivo rivierasco. Le indagini della Polizia procedono in collaborazione con la Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto.

TAG: , ,