Articolo
Testo articolo principale

È arrivato il momento del ritorno al lavoro. Dopo le ferie si è un po’ come le vecchie auto diesel. Si parte in lentezza, con grossi problemi sulle salite. Tuttavia ci sono libri che possono darci una mano a superare queste difficoltà aiutandoci a vivere il rientro in ufficio con allegria e leggerezza.

Questo sarà un percorso dedicato a libri allegri e divertenti per sdrammatizzare il ritorno al lavoro. Comincio con un’uscita molto recente, disponibile sia in cartaceo che in ebook: “Ombra di Giraffa” di Bruno Gambarotta. Cinque pensionati RAI che decidono di rendere omaggio al loro collega scomparso, storico microfonista ma combinano un sacco di guai. Una piccola storia di amicizia e cameratismo lavorativo.

Segue a ruota un romanzo molto bello dove l’amore per i libri traspare e sostiene una storia allegra e surreale. Si tratta della “Banda del Formaggio” di  Paolo Nori.

Concludo questa breve carrellata con un ultimo libro, si tratta di un volume che dovrebbe aiutarci a prolungare un po’ le vacanze, magari ridendoci sopra: “Il maunale del perfetto turista” (disponibile anche in ebook) di Beppe Severgnini. Perché effettivamente quando siamo in vacanza non sempre diamo il meglio di noi…

Scrivetemi le vostre letture a info@bibliodiversita.it .

TAG: , , , , ,