Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In fuga da Alessandria, è stato fermato a 600 chilometri di distanza un camion pieno di cibi pregiati rubati, cinque ore prima, in un importante distributore all’ingrosso.

In prossimità del casello di Porto San Giorgio sull’A14, la Polizia Stradale di San Benedetto e di Amandola hanno fermato ieri mattina, martedì 2 settembre, un camion nell’ambito dei servizi mirati al controllo dei veicoli commerciali presso la Pesa di Torre di Palme. L’autocarro è risultato trasportare un carico con un peso maggiore del consentito. Da un primo controllo, il conducente è molto incerto sulla provenienza e sulla destinazione della merce; la mancata documentazione per il trasporto degli alimenti ha fatto sì che si procedesse ad un accertamento approfondito, ispezionando anche il mezzo.

A seguito di accurate ed elaborate indagini, si è riscontrato che la merce, consistente in cibi pregiati, era provento di un furto perpetrato nella notte presso un distributore all’ingrosso con sede a Terzo in provincia di Alessandria. Il valore del carico, dal peso totale di circa 15 tonnellate, è pari ad oltre 150.000 euro in quanto costituito da forme intere di parmigiano, da notevoli quantitativi di tonno in scatola, da prosciutti, bresaola e da altri salumi di pregio, appetibili e di facile collocazione sul mercato.

Il conducente dell’autocarro è stato deferito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli alimenti sono stati messi in sicurezza per la conservazione in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.

TAG: , ,