Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Battere l’Aquila per confermarsi in testa alla classifica del girone B di Lega Pro. Questa la ‘missione’ dell’Ascoli Picchio, che domani pomeriggio alle 16 esordirà al Del Duca contro la compagine abruzzese, che nutre anch’essa ambizioni di vertice. La speranza di tutti i tifosi bianconeri, ovviamente, è che la storia possa essere diversa rispetto a quanto accadde nella scorsa stagione, con gli aquilani che espugnarono il Piceno per 3-1. Alla vigilia della seconda giornata di campionato, il mister Petrone ha predicato calma e serenità, al termine della seduta di rifinitura a porte chiuse che si è svolta questa mattina proprio allo stadio.

“Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, perchè sono una squadra molto forte – ha spiegato il tecnico bianconero – Noi, però, scenderemo in campo solamente per vincere, dando seguito in questo modo ai tre punti ottenuti a Pistoia e al passaggio del turno in Coppa. Non ci sentiamo favoriti, perchè in questa categoria i pronostici vengono quasi sempre sovvertiti. Una cosa è certa: daremo il massimo per regalare un’altra bella vittoria ai nostri tifosi”.

Per quanto riguarda la formazione, l’Ascoli dovrebbe scendere in campo con gli stessi unici che hanno vinto a Pistoia. Davanti al portiere Lanni, infatti, ci saranno i centrali Mori e Mengoni, con a destra Pelagatti e a sinistra Avogadri, sebbene quest’ultimo sia in ballottaggio con Dell’Orco. A centrocampo, invece, confermatissimi Addae (che è già diventato un beniamino per i tifosi del Picchio) e Pirrone, mentre l’unica punta sarà ancora una volta Leonardo Perez. Alle sue spalle agiranno i soliti tre: Berrettoni, Mustacchio e Chiricò, con il neoacquisto Altinier pronto a subentrare a gara in corso.

Nel frattempo, è nato ufficialmente “Ascoli Picchio Channel”, lo spazio televisivo dell’Ascoli Picchio F.C. 1898, sul canale 606 di E’ Tv Ascoli. Saranno due le trasmissioni ufficiali dell’Ascoli, realizzate in collaborazione con l’emittente televisiva ascolana: la prima va in onda il giorno della partita di campionato dei bianconeri alle ore 21 (replica alle 23,30)  con commenti, dibattiti, interviste e servizi in esclusiva, la seconda in onda tutti i lunedì (a partire dal 15 settembre), sempre alle ore 21 (replica alle 23,30), con il talk show di approfondimento. I set televisivi saranno allestiti all’interno dello stadio Del Duca e a condurre le due trasmissioni sarà il giornalista Angelo Camaiani. Domani sera alle 21,  sul canale 606 di E’ Tv Ascoli, dopo la partita interna con L’Aquila, andrà in onda la puntata “zero” di “Ascoli Picchio Channel”.

 

 

TAG: , , ,