Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Prendono il via oggi, con i classici anticipi del sabato, i campionati dilettantistici, dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria, con tante gare ricche di interesse che si preannunciano davvero molto spettacolari. Calcio d’inizio fissato alle 16. A cominciare, come detto, proprio dall’Eccellenza (con i match che si giocheranno tutti domenica), che rappresenta il massimo palcoscenico per quanto riguarda il calcio marchigiano. Il Monticelli di Nico Stallone, alla sua prima avventura in questa categoria, esordirà a Tolentino, allo stadio “Della Vittoria”, contro una delle squadre più forti che ambiscono alla promozione in serie D. Il Grottammare, invece, ospiterà al Pirani il Corridonia. Esordio in trasferta, poi, anche per il Porto D’Ascoli di Stefano Filippini, sul difficile campo della Forsempronese. La Biagio Nazzaro ospita, invece, la Vigor Senigallia, mentre l’Atletico Gallo Colbordolo debutterà tra le mura amiche contro l’Atletico Alma. A Montegiorgio, bella sfida tra i padroni di casa e la Folgore Falerone Montegranaro, due formazioni che vogliono puntare in alto. Chiudono il quadro della prima giornata, infine, Urbania – Trodica e Vismara – Portorecanati.

In Promozione, invece (domani pomeriggio), dopo la retrocessione dello scorso anno, il Pagliare proverà a ripartire dal match casalingo contro il Chiesanuova, con l’allenatore biancorosso Fabio Poli che però ha a disposizione una rosa molto giovane e forse inesperta, ma con dei ragazzi che hanno tanta voglia di far bene e di mettersi in mostra. L’Atletico Piceno di Nino Nosdeo, poi, esordirà sul campo del Potenza Picena, mentre l’Epidiensce Cascinare andrà a Loreto. L’Aurora Treia ospita in casa il Montefano, con la Monturanese che invece riceve la Lorese. Chiudono il calendario del primo turno le sfide San Marco – Settempeda e Sangiustese – Helvia Recina.

Interessante anche il quadro in Prima Categoria (tutte oggi) con il big match tra Avis Ripatransone e Azzurra Colli, le due principali indiziate per la vittoria del campionato. In campo poi anche le seguenti partite: Centoprandonese – Venarotta, Ciabbino – Altidona Pedaso, Futura 96 – New Generation, Jrvs Ascoli – Castignano, Monsampietro Morico – Piane di Morro, Offida – Palmense e Petritoli – Cuprense.

Questo il quadro, infine, il programma di Seconda Categoria (si giocano tutte oggi pomeriggio alle 16): Borgo Solestà – Acquasanta, Castel Trosino – Real Centobuchi, Comunanza – Virtus Pagliare, Pro Calcio Ascoli – Olimpia Spinetoli, Roccafluvione – Villa Sant’Antonio, Sporting Folignano – Lama United, Piazza Immacolata – Piceno United e Virtus Monticelli – Santa Maria Truentina.

TAG: , , , , ,