Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Avevamo un giorno in meno di riposo rispetto all’Aquila, ma i miei ragazzi sono stati davvero eccezionali. Questa è una vittoria fantastica ottenuta contro una grande squadra”. Con queste parole, l’allenatore dell’Ascoli Mario Petrone ha esordito ieri pomeriggio in sala stampa, dopo i tre punti conquistati ai danni degli abruzzesi al Del Duca.

“Siamo partiti con il piglio giusto, mettendo in campo da subito tanta cattiveria agonistica e tanta grinta – ha spiegato Petrone – Dovevamo chiudere prima la partita, perché proprio alla fine abbiamo rischiato tanto, dopo il loro gol che ha riaperto la gara. Questa piccola ‘macchia’, però, non va a cancellare la splendida partita giocata dall’Ascoli. In quel caso alcuni difensori erano fuori posizione e dovremo rivedere qualcosa nel corso dei prossimi allenamenti, però ripeto ancora una volta che si tratta di una vittoria meritata. Adesso vado a casa per qualche giorno a trovare la mia famiglia, ma la mia testa è già alla prossima partita contro il Tuttocuoio (si giocherà domenica alle 14.30 sul campo sintetico di Pontedera). C’è tanta voglia di far bene da parte di tutti e andremo avanti su questa strada”.

Il tecnico, poi, ha espresso parole d’elogio anche per i nuovi arrivati Gualdi ed Altinier. “Gualdi è un ragazzo che conosco molto bene, perchè l’ho incontrato spesso da avversario – ha spiegato l’allenatore bianconero dell’Ascoli Picchio – E’ un giocatore che può rivelarsi molto importante per noi, anche perchè spesso riesce anche ad andare in gol. Il suo esordio è stato davvero positivo e toccherà a lui mettermi in difficoltà nelle scelte. Altinier, invece, è un attaccante di grande qualità che sicuramente di darà una grande mano nel prosieguo della stagione”.

Soddisfatto anche il direttore generale Gianni Lovato, il quale ha annunciato che la campagna abbonamenti proseguirà fino alla prossima gara interna contro il San Marino, in programma al Del Duca il 16 settembre alle 20.45. “Ancora una volta il pubblico è stato fondamentale e speriamo di incrementare maggiormente il numero degli abbonati – ha sottolineato Lovato – Ho visto grande entusiasmo da parte dei nostri giocatori e avere sei punti dopo due giornate rappresenta sicuramente un buon punto di partenza. Siamo davvero sulla strada giusta”.

 

TAG: , , ,