Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale incontra le dirigenze scolastiche degli Istituti Scolastici Comprensivi di San Benedetto del Tronto in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Presenti all’incontro il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore all’istruzione Margherita Sorge, i tecnici dei settori comunali che si occupano di scuola (edilizia scolastica, diritto allo studio, mense e trasporti scolastici, servizi sociali), le dirigenti Giuseppina Carosi dell’I.S.C. Nord, Laura D’Ignazi dell’I.S.C. Centro e Manuela Germani dell’I.S.C. Sud insieme ai loro collaboratori.

“È un momento importante di verifica che facciamo ogni anno alla vigilia della ripresa delle lezioni – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Margherita Sorge – per capire se quello che il Comune ha fatto durante l’estate corrisponde alle esigenze manifestate dalle scuole. Tra i vari temi, abbiamo anche affrontato la questione del trasporto dei piccoli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia di via Mattei che, a causa dei lavori di ristrutturazione di imminente avvio, saranno ospitati per quest’anno scolastico nel plesso di via Colleoni”.

Si è ha fatto il punto sullo stato dei lavori che anche durante questa stagione estiva sono stati realizzati per innalzare ulteriormente il livello di sicurezza degli edifici. Puntualizzando gli ultimi interventi in atto nelle scuole dell’I.S.C. Centro e dell’I.S.C. Sud.

“Ho assicurato alle dirigenti – aggiunge il sindaco Giovanni Gaspari – che da qui a lunedì l’impegno di amministratori, tecnici e ditte appaltatrici sarà massimo per fare in modo che tutto sia pronto per la riapertura. Naturalmente sarà mio preciso dovere nei giorni successivi compiere un sopralluogo in tutte le scuole di competenza comunale per verificare insieme al personale scolastico la qualità degli interventi effettuati e recepire eventuali istanze per programmare le ulteriori cose da fare”.

TAG: , , , ,