Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Sulle Regionali 2015 interviene il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani che appoggia in pieno quanto dichiarato dal governatore Spacca in fatto di primarie di coalizione. “A ridosso delle scadenze elettorali nessun partito ha ancora espresso un itinerario certo per la scelta del governo della Marche – avanza Contisciani -. È necessario scegliere ed ha ragione Spacca che a scegliere siano i cittadini”.

In vista delle regionali 2015, infatti, il Partito Democratico rimbalza tra i centri nevralgici del partito senza ancora riuscire a definire una linea chiara e un nome su cui puntare. “Le primarie sono uno strumento di partecipazione ormai riconosciuto come il più democratico perché aperto ai cittadini e ben vengano le primarie di coalizione che permetteranno a chiunque di dare il proprio contributo nella scelta di chi dovrà guidare le Marche fino al 2020 – prosegue il presidente Bim Tronto”.

Ma la tentazione di appoggiare uno Spacca-ter è molto forte per il rappresentante piceno, in considerazione del fatto che “in un momento critico come quello che stiamo attraversando ci sia bisogno di una Regione forte, ma soprattutto pronta ad agire fin dal giorno dopo le elezioni”. La continuità governativa, insomma, eviterebbe riorganizzazioni e cambi di guardia che potrebbero far slittare alcuni processi urgenti per la Regione.

TAG: , , ,