Articolo
Testo articolo principale

Dopo il pareggio di domenica scorsa, con l’Ascoli Picchio che non è andato oltre lo 0-0 sul campo sintetico del Tuttocuoio, i bianconeri si preparano per il primo turno infrasettimanale della stagione. Domani sera, infatti, con il calcio di inizio fissato per le 20.45, la formazione guidata da Mario Petrone ospiterà allo stadio Del Duca il San Marino, una compagine che è ancora alla ricerca della prima vittoria, avendo ottenuto solamente due pareggi nelle prime tre giornate.

Non sarà però una sfida facile, perchè i sammarinesi hanno dimostrato di essere ostici, con una difesa che subisce pochi gol ed alcuni giocatori di grande qualità, soprattutto nel reparto offensivo. Il tecnico Cortez, che in passato ha allenato anche nel settore giovanile dell’Espanyol, a Barcellona, dovrebbe riproporre la stessa formazione che domenica pomeriggio ha pareggiato in casa contro la Carrarese con un aggressivo 4-3-3. Davanti al portiere Vivan, infatti, giocheranno a destra Demontis e a sinistra Fogacci, mentre i due difensori centrali saranno con molta probabilità Alvaro Armada e Valeriani. A centrocampo, invece, spazio per Ferrero, Soligo e Coto. In avanti, il temibile tridente composto da La Mantia, Poletti e Cicarevic, con Russo pronto a subentrare a gara in corso.

Per quanto riguarda il Picchio, invece, Petrone potrebbe tornare anche lui al 4-2-3-1, dopo la non esaltante prova di Pontedera con un 4-3-3 sperimentale. In porta, ovviamente, confermatissimo Ivan Lanni, gasato per il rigore parato a Serrotti due giorni fa, mentre in difesa tornerà Mori al centro insieme a Mengoni. A sinistra potrebbe esserci spazio per il giovane Dell’Orco al posto di Avogadri, con Pelagatti a destra. A centrocampo, Pirrone affiancherà Addae, mentre dietro all’unica punta Perez (con Bangal pronto a subentrare per far rifiatare un pò l’ex Cittadella) agiranno Mustacchio, Chiricò e capitan Berrettoni.

Nel frattempo, la Lega ha stabilito le date e gli orari di altre due partite dei bianconeri. A Savona, infatti, si giocherà sabato 4 ottobre alle 14.30, mentre il big match contro il Pisa si disputerà al Del Duca venerdì 10 ottobre alle 20.45.

TAG: , ,