Articolo
Testo articolo principale

Quello che si aprirà domani pomeriggio sarà un weekend davvero importante per quanto riguarda i campionati dilettantistici che coinvolgono le squadre picene e quelle fermane, con tanti match degni di interesse che si preannunciano davvero spettacolari, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

ECCELLENZA – Cominciamo proprio dall’Eccellenza, con il Monticelli di Nico Stallone che dopo il passo falso dell’ultimo turno in casa contro il Vismara farà visita all’Atletico Gallo Colbordolo, un’altra compagine che arriva dalla Promozione e che è alla sua prima esperienza nel massimo campionato regionale. Il Grottammare di Gigi Zaini, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e domenica, al Pirani, ospiterà l’Atletico Alma. Il Porto D’Ascoli farà visita al Montegiorgio, mentre la Biagio Nazzaro vuole il terzo successo di fila contro il Trodica. La Folgore Falerone, poi, va a Corridonia, mentre la Forsempronese gioca in casa contro il Portorecanati. La capolista Vismara riceve in casa l’Urbania, mentre il Tolentino deve sbloccarsi allo stadio Della Vittoria contro la Vigor Senigallia.

PROMOZIONE – In Promozione spicca il derby piceno tra il Pagliare e l’Elpidiense Cascinare, mentre i lamensi dell’Atletico Piceno sfidano in trasferta la Monturanese. Il Porto Sant’Elpidio va invece a Loreto, con il Montottone che vuole volare nel match interno contro l’Aurora Treia. Il Potenza Picena gioca in casa contro l’Helvia Recina, il San Marco ospita a Servigliano la Lorese e la Sangiustese riceve tra le mura amiche il Montefano. Il Chiesanuova, infine, fa visita alla Settempeda.

PRIMA CATEGORIA – Piatto ricco anche in Prima. L’Azzurra Colli capolista indiscussa del girone gioca in casa della Jrvs Ascoli, con l’altra protagonista, ovvero l’Avis Ripatransone, che invece riceve il Ciabbino. La Centoprandonese ospita la Cuprense, mentre l’Altidona Pedaso fa visita alla Futura 96. Il Monsampietro Morico aspetta tra le mura amiche il Venarotta, con il Castignano che giocherà ad Offida contro i ragazzi di Giudici. Il Petritoli attende la New Generation e il Piane di Morro gioca in casa contro la Palmense.

SECONDA CATEGORIA – In Seconda, il tecnico della Virtus Pagliare, Gianni Aloisi, torna indietro di un anno, con i suoi che fanno visita al Borgo Solestà, mentre il Castel Trosino riceve il Comunanza. La Pro Calcio affronta in casa la matricola Lama United, con il Real Centobuchi in trasferta a Roccafluvione. Bello lo scontro tra il Santa Maria Truentina e la Piceno United, così come quello tra Sporting Folignano e Acquasanta. Chiudono il quadro le gare Piazza Immacolata – Villa Sant’Antonio e Virtus Monticelli – Olimpia Spinetoli.

TAG: , , , ,