Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chiusura sperimentale dell’incrocio di via Asiago e viale De Gasperi, ma prima di prendere una decisione definitiva il Comune valuterà tutte le riserve del caso. Il provvedimento, piombato sui sambenedettesi, senza troppi giorni di avviso ha destato non pochi reclami; per Forza Italia Giovani è “l’ennesima tegola dell’Amministrazione e un totale fallimento”.

TRAFFICO IN TILT – È vero, all’indomani della chiusura dell’incrocio il traffico è andato letteralmente in tilt. La ripresa delle scuole, molte nei pressi dell’incrocio, ha solo peggiorato l’esito di un provvedimento che va a mutare le abitudini di molti cittadini. “La chiusura dell’incrocio crea non pochi disagi alla circolazione durante tutte le ore, in particolar modo durante le ore di punta e all’uscita dei ragazzi dalle scuole; – commentano i giovani di Fi – disagi si riscontrano anche sulla Statale Adriatica che viene presa d’assalto dagli automobilisti che cercano una via di fuga dall’ingorgo in viale De Gasperi”.

LA PROPOSTA – Insomma, la chiusura dell’incrocio di via Asiago può considerarsi la risoluzione del problema dell’alta velocità e dei frequenti incidenti? O innescano altre problematiche? “Forse la creazione di piccoli dossi artificiali con delle strisce pedonali potranno ovviare al meglio il problema” suggeriscono.

TAG: , , , ,