Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 28 settembre torna alla ribalta la nona edizione della gara podistica Ascoli-San Benedetto, organizzata dalla polisportiva Porto 85, in collaborazione con Ascoli Marathon e della Comodo Sport. Alle ore 9 da Piazza Arringo di Ascoli Piceno il via della 33 chilometri che e da Villa Sant’Antonio di Castel di Lama la seconda partenza per la mezza maratona (21,097 km). Dopo il rush finale nel tratto nord del lungomare, l’arrivo in piazza Giorgini che decreterà i vincitori.

IL COMMENTO DI ELDO FANINI – “È l’evento sportivo di settembre per la nostra città – ha commentato il vice sindaco Eldo Fanini e assessore allo Sport– al quale questa Amministrazione non farà mai mancare il proprio contributo, tra soldi e collaborazione tecnico-logistica”. Una manifestazione importante che fa raccoglie i frutti di un turismo sportivo, ma anche cassa di risonanza per la città.

LE DUE COMPETIZIONI – Due, insomma, le competizioni che si svolgeranno in contemporanea lungo la Salaria. “Queste distanze e la data ormai classica dell’ultima domenica di settembre – spiega il presidente del Porto 85, Roberto Silvestri – ci permettono di attirare molti atleti in preparazione delle gare di Pescara e la Maratona di Venezia”. La pecca di questa edizione è la presenza di altre gare che si svolgeranno a pochi giorni di distanza in alcune città vicine. Ma la Polisportiva Porto 85 non molla e garantisce una gara al top; e i numeri parleranno chiaro. Attualmente le iscrizioni sono in linea con gli anni passati, contando diversi atleti da Puglia, Lucania, Emilia, Romagna e Lazio oltre agli immancabili marchigiani e abruzzesi.

TAG: , , , ,