Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo tre serate di tutto esaurito con lo spettacolo “Sibylla”, l’Istituto musicale Vivaldi e l’Assessorato alle Politiche Culturali aprono l’anno accademico 2014/15 della Scuola di Musical. La scuola è diretta dagli attori e registi Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle Foglie che mettono a disposizione degli studenti la loro pluriennale esperienza nel campo dello spettacolo offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità di seguire un percorso formativo completo che spazia dall’espressione mimico-gestuale alla recitazione, al canto e alla danza, tutto in riferimento al repertorio Musical.

I CORSI – Ad inaugurare il nuovo anno, l’istituzione del primo Corso per bambini e ragazzi dedicato ai giovanissimi talenti tra gli 8 e i 13 anni. Proseguirà, invece, la pluriennale esperienza delle altre due sezioni della scuola: quella del Corso Avanzato, frequentata dagli allievi che seguono le attività ormai da diversi anni e quella del Corso Base e Intermedio per giovani e adulti dai 14 anni in poi, rivolto agli allievi meno esperti e in particolare a tutti coloro che vorranno iscriversi per la prima volta. Un programma dettagliato di materie, ad hoc per i singoli corsi, consentirà di avvicinarsi gradualmente al mondo dello spettacolo scoprendone le tecniche e i segreti.

Scuola di Musical, la conferenza

IL MUSICAL – Al termine delle attività annuali tutti gli allievi verranno coinvolti nella rappresentazione dello spettacolo conclusivo che si terrà al Teatro Concordia. Lunedì 6 ottobre alle ore 18.30 si terrà un incontro di presentazione presso l’Istituto Musicale Vivaldi in via Giovanni XXIII. Per informazioni è possibile contattare gli insegnanti al numero 335 8119319.

TAG: , , , ,