Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di mercoledì primo ottobre, un dirigente comunale è stato aggredito. L’uomo si trovava nell’ascensore del palazzo di viale De Gaspari assieme ad altri due consiglieri e un dipendente. È stato proprio il dipendente comunale a rivolgersi al dirigente chiedendo dei soldi; negata la concessione, l’uomo ha insistito ed è andato su tutte le furie tanto da aggredirlo.

L’ACCADUTO – Gli ha sferrato un pugno che lo avrebbe raggiunto alla tempia. Una volta che l’ascensore ha aperto le porte, uno dei due consiglieri ha accompagnato il dirigente comunale prima nel suo ufficio e poi al pronto soccorso, mentre l’altro consigliere ha bloccato l’aggressore con l’aiuto dello staff comunale e lo ha trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

L’AGGRESSIONE – Di lui se ne occuperanno gli agenti del Commissariato sambenedettese, mentre il malcapitato è stato sottoposto ad accertamenti presso il Madonna del Soccorso. Non è il primo caso di violenza negli uffici comunali. Pochi giorni fa, infatti, un altro dirigente comunale è stato aggredito da un operaio stagionale, che non si era visto rinnovare l’incarico.

TAG: ,