Articolo
Testo articolo principale

Sarà un weekend decisamente “infuocato” per quanto riguarda il calcio dilettanti marchigiano, quello che si aprirà domani pomeriggio. Dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria, infatti, sono davvero tante le sfide ricche di fascino e di interesse che catalizzeranno l’interesse di tutti gli appassionati.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, sempre più entusiasmante, a spiccare nel programma della quinta giornata è sicuramente il derby di domenica pomeriggio allo stadio Pirani, tra il Grottammare e il Monticelli, con la squadra di Zaini che deve mantenere il secondo posto in classifica, mentre gli ascolani allenati da Nico Stallone sono chiamati a riscattare gli ultimi risultati altalenanti. Il Porto D’Ascoli, invece, cercherà la prima vittoria in trasferta sul difficile campo del Corridonia. Gara ostica per la Biagio Nazzaro capolista, ancora a punteggio pieno, che farà visita al Tolentino, mentre l’Atletico Gallo Colbordolo giocherà in casa contro la Vigor Senigallia. La Folgore Falerone, invece, non può più sbagliare e riceverà tra le mura amiche l’Atletico Alma, con la Forsempronese che riceve l’Urbania. Il Montegiorgio, infine, giocherà in casa contro il Portorecanati, mentre il Trodica andrà sul campo del Vismara.

PROMOZIONE – Grande attenzione per lo scontro al vertice tra il Chiesanuova (primo e a punteggio pieno) e la Lorese seconda in classifica. La Sangiustese, invece, fa visita al Potenza Picena e potrebbe anche approfittarne per balzare in vetta. L’Atletico Piceno di Nino Nosdeo, in netta ripresa dopo un avvio di stagione abbastanza stentato, gioca a Servigliano contro il San Marco, mentre Il Loreto ospita l’Aurora Treia. Il Pagliare deve vincere per forza nel match casalingo contro il Porto Sant’Elpidio, con il Montottone che invece riceve il Montefano. Interessanti, poi, anche le sfide tra Monturanese ed Helvia Recina e Settempeda – Elpidiense Cascinare.

PRIMA CATEGORIA – Trasferta difficile per l’Atletico Azzurra Colli prima in classifica sul campo dell’Offida, con il Castignano che potrebbe approfittarne, anche se per la formazione picena non sarà facile espugnare lo stadio del Piane di Morro. L’Avis Ripatransone, invece, riceve l’Altidona Pedaso, con la Centoprandonese che attende tra le mura amiche il Ciabbino. La Cuprense in trasferta contro il Monsampietro Morico, mentre il Venarotta giocherà fuori casa contro la Palmense. Chiude il quadro, infine, il match tra Petritoli e Futura 96.

SECONDA CATEGORIA – La Virtus Pagliare, ancora a punteggio pieno in testa alla classifica, fa visita all’ostico Castel Trosino, mentre l’Olimpia Spinetoli giocherà in casa della Piceno United. La Pro Calcio, invece, ospita l’Acquasanta, con il Comunanza che andrà a giocare a Roccafluvione. Il Santa Maria Truentina riceve tra le mura amiche il Villa Sant’Antonio, mentre lo Sporting Folignano riceve il Borgo Solestà. Infine, interessanti anche le sfide tra Piazza Immacolata e Real Centobuchi e Virtus Monticelli e Lama United.

TAG: , , , ,