Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nella mattinata di mercoledì 8 ottobre, sulla strada provinciale 285 nei pressi di Forca Canapine, un tir che trasportava rotoli di carta si è incendiato a poche centinaia di metri dalla Salaria. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno inviato un’autopompa e un’autobotte con sette uomini del Comando provinciale di Ascoli Piceno.

L’INCENDIO – Si è cercato sin da subito di mettere in sicurezza la situazione; iniziate le operazioni di spegnimento, si è provveduto allo smassamento dei 15 rotoli di carta per un peso di 280 quintali. Così facendo si è potuto procedere alla rimozione del mezzo pesante. È stato necessario l’aiuto degli uomini del distaccamento di Norcia giunto nell’ascolano con un’autopompa.

L
foto CDC Vigilfuoco AP

L’INTERVENTO – Il mezzo incendiato appartiene ad una ditta di trasporti abruzzese ed era in viaggio dalla toscana per raggiungere l’Abruzzo. La circolazione stradale, dopo una breve interruzione per permettere ai soccorritori di circoscrivere l’incendio, è stata riaperta a senso unico alternato fino quasi alle 14, ora di chiusura dell’intervento.

TAG: , , ,