Articolo
Testo articolo principale

Sarà un weekend di grande gare, quello che sta per cominciare, per quanto riguarda il panorama del calcio dilettanti marchigiano, dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria. Numerosi, infatti, i match che promettono scintille e spettacolo, con i campionati che sono giunti già alla sesta giornata, con le varie posizioni che finalmente si stanno a mano a mano delineando.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, a spiccare è soprattutto l’atteso derby in programma al Ciarrocchi oggi pomeriggio alle 15.30, con il Porto D’Ascoli di Filippini che ospiterà il Grottammare di Zaini, secondo in classifica. Sarà una sfida per cuori forti, con entrambe le formazioni che in caso di vittoria compirebbero un notevole balzo in avanti nella classifica del girone marchigiano. Interessante, poi, anche l’anticipo di Monterocco, con il Monticelli di Stallone che deve ancora centrare il primo successo interno della stagione e che riceverà un Montegiorgio sempre più in crisi. La Folgore Falerone Montegranaro, invece, deve rilanciarsi sul difficile campo del Trodica, mentre l’Atletico Alma ospiterà il Corridonia. La Biagio Nazzaro capolista deve tornare al successo nel match casalingo contro il modesto Vismara, mentre il Portorecanati accoglierà l’Atletico Gallo Colbordolo. Interessante anche la sfida tra Urbania e Tolentino, così come quella che vedrà affrontarsi Vigor Senigallia e Forsempronese.

PROMOZIONE – Il Chiesanuova capolista in trasferta sul campo del Montefano, con la Sangiustese che invece ospita in casa il Montottone e può balzare in testa da sola. Ad approdittarne, poi, potrebbe essere anche l’Atletico Piceno di Nino Nosdeo, che giocherà in casa contro il Pagliare in quello che può essere definito a tutti gli effetti come il ‘derby della Vallata’. Il Porto Sant’Elpidio, invece, ospita la Monturanese, con l’Elpidiense Cascinare che non può fallire in casa contro il San Marco Servigliano. L’Aurora Treia ospita il Potenza Picena e l’Helvia Recina il Loreto. Si preannuncia divertente anche il match tra Lorese e Settempeda.

PRIMA CATEGORIA – In Prima Categoria, fari puntati sulla supersfida tra Atletico Azzurra Colli e Centoprandonese, con il Venarotta che deve rifarsi dopo l’ultimo ko e ospita il Piane di Morro. Il Castignano, secondo in classifica, gioca in casa contro il Monsampietro Morico, mentre il Ciabbino attende il Petritoli. Interessanti, poi, anche le sfide tra Cuprense e Offida, con quest’ultima compagine in crisi ormai irreversibile, e Futura 96 – Avis Ripatransone. La Jrvs Ascoli, infine, gioca a Fermo contro la New Generation.

SECONDA CATEGORIA – La capolista Virtus Pagliare, a punteggio pieno, riceve la Piceno United seconda in graduatoria, nel match più interessante del weekend. Potrà cogliere l’occasione per il sorpasso in vetta il Comunanza, che invece ospita lo Sporting Folignano. Il Borgo Solestà, poi, attende la visita del Castel Trosino, mentre La Lama United quella del Piazza Immacolata. L’Olimpia Spinetoli riceve il Santa Maria Truentina, con la Pro Calcio che gioca in trasferta sull’ostico campo del Real Centobuchi. Chiude il quadro la gara tra Villa Sant’Antonio e Virtus Monticelli.

TAG: , , , , , , ,