Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si prospetta un sabato caldo per la cittadina sambenedettese; nella mattina di sabato, infatti, Forza Nuova manifesterà davanti la sede comunale di viale De Gasperi. Il presidio di protesta contesta i fondi, che provengono dal Fondo Nazionale per l’asilo, destinati ai 27 richiedenti asilo.

FORZA NUOVA – “Apprendiamo dagli organi di informazione che il Comune di San Benedetto del Tronto si è celermente prodigato per assicurare a 27 immigrati tutti quei diritti che vengono puntualmente negati a giovani sambenedettesi disoccupati e alle famiglie del territorio comunale colpite da una crisi che non vede fine – si legge in una nota stampa del movimento -. È scandaloso come con tanta facilità si riescano a trovare risorse economiche per gli ultimi arrivati, magari sbarcati in Italia come clandestini, mentre centinaia di sambenedettesi in difficoltà sono abbandonati al loro destino”.

I FONDI – Gli esponenti di Forza Nuova sono a denunciare un vero e proprio business che non avrebbe nulla a che fare con la filantropia. “Lo sa bene Paolo Bernabucci visto che il suo GUS incassa centinaia di migliaia di euro dallo Stato, insomma  più immigrati arrivano, più si guadagna e i 27 di San Benedetto ingrassano gli introiti”, pungolano. Sabato mattina, Forza nuova sarà nel piazzale comunale e chiederà a gran voce che “tutte le risorse pubbliche vengano destinate esclusivamente ai connazionali”.

TAG: , , ,