Articolo
Testo articolo principale

Si è detto rammaricato, al termine della partita pareggiata dall’Ascoli contro il Pisa, il tecnico bianconero Mario Petrone, apparso un pò deluso nella sala stampa. “Purtroppo abbiamo regalato il primo tempo ai nostri avversari e per questo sono davvero dispiaciuto, altrimenti avremmo potuto vincere la partita – ha dichiarato il mister bianconero – La mia squadra deve avere il coraggio di giocare a calcio dal primo minuto, senza aspettare che gli altri si sbilancino. Non abbiamo mai rischiato, ma abbiamo ugualmente subito il gol di Arma. Resta il fatto nella ripresa siamo stati molto bravi a rimettere in piedi la partita, senza alcun timore di prendere la seconda rete e dobbiamo proseguire su questa strada. Bisogna avere carattere per fare il nostro campionato propositivo e quando i ragazzi ci riusciranno – ha concluso mister Petrone –  ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Oggi ci siamo mossi male e non abbiamo avuto il coraggio di proporci ma nel secondo tempo ci siamo riusciti. Come recita il mio motto, basta crederci”.

Ad analizzare la partita contro il Pisa, poi, è stato il difensore Mengoni, autore di un’ottima prova ed ormai divenuto un vero e proprio baluardo nella difesa dell’Ascoli. “Entrambe le formazioni hanno espresso un buon gioco, anche perchè sia noi che loro lottiamo per lo stesso obiettivo, che non può essere altro che la promozione in serie B, anche per il blasone delle nostre società – ha spiegato il difensore – Non abbiamo sofferto quasi mai gli attacchi del Pisa e nell’occasione del gol è stato bravo il loro attaccante a capitalizzare al meglio l’unica opportunità che gli è capitata nell’arco di tutta la partita. Secondo me, questo è un punto molto positivo, che dà continuità alla vittoria di Savona. Ora dobbiamo solamente ricaricare le batterie – ha concluso Mengoni – per poi proiettarci subito sul match di sabato prossimo a Lucca contro la Lucchese, per tornare presto al successo”.

Emanuele Berrettoni, invece, si è soffermato soprattutto ad elogiare la reazione dei suoi compagni di squadra dopo aver subito lo svantaggio. “Peccato aver preso gol nel primo tempo, ma poi siamo stati superlativi – ha sottolineato il capitano dell’Ascoli – Ci siamo svegliati un pò tardi, in realtà, ma prendiamoci questo pareggio e guardiamo avanti. Dobbiamo riacquistare un pò di fiducia e serenità,  poi le qualità verranno fuori come abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Resta il fatto che non ho visto molta differenza tra noi e il Pisa, a dimostrazione del fatto che potremmo giocarci il campionato fino in fondo”.

 

TAG: , , , , , ,