Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Due vittorie e una sconfitta. Questo il bilancio delle tre compagini ascolane impegnate nella 5° giornata del campionato marchigiano di serie C1 di calcio a 5. Vincono le rispettive gare interne Eagles Pagliare e Bocastrum United, mentre l’Adverso Ascoli non riesce a fare punti sul campo della capolista Corinaldo.

I RISULTATI DELLE ASCOLANE – Tutto come pronostico per l’Eagles Pagliare. I biancorossi superano 8-6 il fanalino di coda Grottaccia e restano al secondo posto in classifica, a quota 12 punti. Gara più ostica del previsto per i ragazzi di mister Stefano Bachetti, ma alla fine arrivano tre punti fondamentali in ottica proseguo del torneo. Torna alla vittoria la Bocastrum United: dopo tre ko consecutivi, i gialloblù battono 4-2 l’Urbino e raggiungono proprio gli universitari a 6 punti in classifica. Per il ‘Boca’ si tratta di una bella boccata d’ossigeno. Non riesce invece l’impresa all’Adverso Ascoli: dopo i due successi nelle ultime due gare, i bianconeri vengono sconfitti 4-2 in trasferta dalla capolista Corinaldo. Primo tempo dominato dai padroni di casa, nella ripresa la doppietta di Felicetti non basta all’Adverso per muovere la classifica.

LE ALTRE GARE – Tra gli altri match di giornata spicca il successo per 4-3 del Città Futura Montecchio sulla Nuova Ottrano, con i pesaresi che restano al secondo posto in compagnia dell’Eagles Pagliare. Vince anche il CUS Macerata: grazie a uno straordinario Emanuele Salvi, autore di una tripletta, l’Audax Sant’Angelo viene sconfitto 5-3. Affermazione casalinga pure per l’Etabeta, vittorioso 4-2 contro il Futsal Campiglione e ora al quarto posto solitario con 9 punti. L’unico successo esterno è invece quello del Real Fabriano, corsaro per 3-2 sul campo del Città di Falconara. Termina invece 3-3 la sfida tra Castelbellino e USA Torrese. Piccola curiosità: delle 32 gare disputate finora, solo 4 sono terminate in parità. Ben tre di queste hanno avuto come protagonista il Castelbellino. Una squadra che sembra fin troppo abituata al segno X.

LA CLASSIFICA – Ecco la classifica della serie C1 marchigiana al termine della 5° giornata di campionato:

  • Corinaldo 15 punti
  • Eagles Pagliare e Città Futura Montecchio 12 punti
  • USA Torrese e CUS Macerata 10 punti
  • Etabeta 9 punti
  • Adverso Ascoli, Castelbellino, Urbino, Città di Falconara, Bocastrum United e Real Fabriano 6 punti
  • Nuova Ottrano e Futsal Campiglione 4 punti
  • Audax Sant’Angelo 3 punti
  • Grottaccia 1 punto
TAG: , , , ,