Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Attivato, presso il Distretto Sanitario di San Benedetto del Tronto, lo sportello informativo del Servizio Affido Familiare. L’iniziativa implementa ed integra le funzioni del Punto Unico di Accesso, luogo d’informazione e primo accesso al Sistema Socio-Sanitario, già avviato dall’anno 2011 dall’Ambito Territoriale Sociale n. 21, in collaborazione con il Distretto Sanitariosambenedettese.

L’AFFIDO FAMILIARE – Lo sportello, realizzato da psicologi con una specifica formazione ed esperienza sull’affido, offre informazioni e consulenza ai nuclei familiari e ai singoli che desiderano conoscere tale istituto e/o rendersi disponibili all’affido. Il servizio è a disposizione anche dei nuclei familiari che già accolgono minori in affido, offrendo attività di confronto e coordinamento tra i vari servizi coinvolti al fine di qualificare il sistema di affido familiare.

LO SPORTELLO – Lo sportello informativo si trova in via Romagna, 7 e è aperto tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 13 alle 16. va ad ampliare, inoltre, le attività svolte dal Servizio Affido Familiare (S.A.F.) dell’Ambito Territoriale Sociale 21 in collaborazione con l’A.S.U.R. Marche – Area Vasta 5, che da anni affianca i minori e i nuclei familiari al fine di garantire, attraverso consulenza, sostegno e formazione, un percorso adeguato ai soggetti coinvolti.

TAG: , , , ,