Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Informagiovani del Comune di San Benedetto e l’Istao presentano la seconda edizione del progetto “StartAp 21 – Fare impresa nel Piceno”. L’iniziativa sarà dettagliatamente spiegata lunedì 27 ottobre alle ore 17 presso la saletta multimediale al primo piano della biblioteca comunale Lesca.

STARTAP 21 – Il progetto, completamente gratuito, nasce con l’intento di formare futuri imprenditori e accompagnare la nascita di nuove imprese. Si rivolge a venti partecipanti, preferibilmente residenti nella provincia di Ascoli Piceno, disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità che siano in possesso di laurea. I candidati potranno proporsi come innovatori e se vorranno potranno presentare una propria idea d’impresa oppure proporsi come partner manageriali.

StartAp 21

IL CORSO – Il corso, da novembre 2014 a giugno 2015, prevede un’indennità di frequenza per tutti i partecipanti, un contributo di 7 mila euro per chi avvierà l’impresa e 120 ore di consulenza. Complessivamente prevede un percorso di formazione, uno stage in azienda e un periodo di incubazione e consulenza gratuita per la startup. Gli incontri si terranno presso Villa Tofani in via Piemonte ad Ascoli Piceno. Iscrizioni aperte fino al 3 novembre 2014.

TAG: , , , ,