Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’attuale Giunta ha dimenticato totalmente la parola rispetto; non so delle leggi, ma certamente dell’etica. I miei genitori donarono ai sambenedettesi uno dei luoghi più belli della città per costruire una scuola materna. La scuola Petrarca – F. Guidi è sempre stata un fiore all’occhiello della comunità e ancora oggi mi risuonano alle orecchie le risate, i canti e le grida di tanti piccoli sambenedettesi e dei miei figli che giocavano nel parco della scuola. Oggi questa Giunta la mette in vendita per fare cassa”.

L’AMAREZZA DI GUIDI – Queste le amare parole dell’ex ministro Guidi che da giorni sta tentando di far ricredere l’Amministrazione Gaspari dalla vendita della scuola Petrarca-Guidi. “Questa donazione fatta con il cuore aveva una forte vocazione verso il sociale, verso l’aiuto dei più bisognosi, dei bambini, dei disabili. – spiega – Quante cose si potrebbero fare in una struttura così bella e funzionale? Penso ai bambini autistici, penso ad un centro diurno dove tutti i bambini possano giocare e formarsi, penso ad un centro di riabilitazione dove si può regalare un po’ più di serenità ed energia per affrontare ognuno la propria difficoltà”.

REGOLE E RISPETTO –Questa Giunta ha dimenticato totalmente la parola rispetto, quel fair play che contraddistingueva persone come l’assessore Franceschini che mi volle ad ogni costo ad un dibattito con il Ministro Turco nonostante io fossi all’opposizione. Regole di rispetto politico che oggi qualcuno sembra dimenticare. Eppure mi sembra l’altro ieri quando in una colma Palazzina Azzurra, presentando il mio libro dedicato a San Benedetto, sia il sindaco che l’assessore Margherita Sorge mi assicurarono che avrebbero difeso la vocazione sociale della donazione. Da Perotti a Perazzoli, questo comportamento non ci sarebbe mai stato”. L’ex ministro Guidi annuncia la sua presenza durante il Consiglio comunale di martedì 28 ottobre alle ore 20.

TAG: , , , ,