Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – È stato riaperto in questi giorni il bando per la concessione di contributi a sostegno della famiglia finanziati dalla legge regionale nr. 30/98. Le condizioni per l’accesso al beneficio riguardano: nascite o adozioni di figli tra il primo agosto 2013 e il 31 luglio 2014 (con ISE non superiore a 13.000 euro), il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico (con ISE non superiore a 13.000 euro), progetti di solidarietà nei confronti di ragazze madri o donne in difficoltà in stato di gravidanza nel 2014 (ISE non superiore a 10.000 euro), pagamento delle polizze assicurative pagate nel 2014 a copertura di rischi da infortuni domestici.

LE DOMANDE – Le domande di contributo scadono il giorno 4 novembre. La formulazione dell’istanza va fatta su appositi modelli disponibili presso il Servizio Assistenza alla persona al primo piano del palazzo municipale. Alla domanda va allegata l’attestazione ISE e la documentazione relativa alla condizione per cui si richiede il beneficio, pena l’esclusione.

IL BILANCIO – Per quanto riguarda l’esito del bando emesso lo scorso anno, le domande presentate al comune di Grottammare sono risultate 52, di cui 8 escluse per mancanza di requisiti. Le 44 istanze ammesse al contributo di 581,80 euro sono state così suddivise: 10 per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico (famiglie con numero di figli pari o superiori a tre); 5 per progetti tesi a garantire solidarietà alle donne in difficoltà, non coniugate, in stato di gravidanza o ragazze madre; 29 a nuclei familiari con situazioni prese in carico su progetto dei servizi sociali.

TAG: , , , , , ,