Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – I reclusi al 41 bis del carcere di Ascoli Piceno potranno ricevere e conservare riviste hot. A seguito di un ricorso da parte di un detenuto, il carcere duro ascolano dovrà ammettere la presenza in cella di giornalini per adulti. Nel responso del giudice si fa riferimento alla preservazione dell’integrità psico-fisica del detenuto.

RIVISTE PER ADULTI – Insomma, le riviste hot entrano di fatto in carcere anche se non sono presenti nell’elenco dei titoli acquistabili dal carcere attraverso la ditta convenzionata. I familiari dei detenuti potranno personalmente fornirle, ma ai cancelli d’ingresso del penitenziario saranno sottoposte al visto di controllo per scongiurare che i detenuti comunichino con l’esterno attraverso messaggi cifrati o di altra natura.

REGALI AI FIGLI – La decisione del magistrato rompe gli schemi e fa da apripista ad altri detenuti. Tra i ricorsi dei detenuti in regime di carcere duro accolti, infatti, si segnala la possibilità di avere contatti con figli minorenni e far loro regali per compleanni o altri eventi. Questa possibilità, però, dovrà rispondere a determinati e severi criteri di sicurezza.

TAG: , , ,