Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tre vittorie e una sconfitta nel weekend per le squadre dell’Ascoli Basket. Successo per 80-43 della Serie D nel derby contro San Benedetto, bene anche i ragazzi dell’Under 19 e dell’Under 17.

SERIE D – Continua la rincorsa ai vertici della classifica la squadra di serie D dell’Ascoli Basket. Nella 6° giornata di campionato, i bianconeri si sbarazzano con un netto 80-43 in trasferta del BK Club San Benedetto e si aggiudicano il sentito derby. Troppo ampia la differenza fisica a favore delle torri ascolane, brave a rendere facile una gara che avrebbe potuto portare non pochi grattacapi. Match subito in discesa per l’Ascoli, con San Benedetto che non riesce ad andare oltre i 19 punti nei primi due parziali. Ottima la prestazione di James Cummings, ragazzo inglese classe ’98 già in orbita nazionale. Bene anche l’olandese Jeffrey Afatsawo, oltre i giovani under19 Casoni e McPherson. Con questa vittoria l’Ascoli Basket bissa il successo della scorsa settimana contro il Victoria Fermo e, dopo un avvio di torneo in salita, sale a 4 punti in classifica. Domenica 9 novembre i bianconeri se la vedranno in casa contro l’Elpidiense: appuntamento alle ore 18 al PalaBasket di Via Spalvieri.

LE GIOVANILI – Seconda sconfitta consecutiva invece per l’Ascoli Towers nel campionato Promozione. Nell’anticipo del girone Rosso Piceno, i bianconeri vengono sconfitti 52-58 tra le mura amiche dal Monte Urano e restano in fondo alla classifica, ancora a 0 punti. Lunedì 10 novembre altra gara casalinga per l’Ascoli Towers, che ospiterà la capolista Pedaso Basket (prima a punteggio pieno). Resta in vetta a quota 8 punti l’Under19 Elite: i ragazzi dell’Ascoli Basket si impongono per 75-72 sull’ostico campo del Basket Tolentino e centrano la quarta vittoria in cinque gare. Primo posto, sempre a 8 punti, anche per l’Under 17 Elite. I giovani bianconeri si sbarazzano per 70-51 in trasferta della Virtus Porto San Giorgio e restano in vetta con l’ottima differenza punti di 120.

TAG: , , ,